domenica 22 giugno 2014

THE CIRCLE WAY...


Il cerchio con il bastone della parola deriva dall'epoca matriarcale Dravidica o Proto Sami, risale circa al 40.000 fino al 3.000 a. C.
Nell'era Ariana tradizionalmente le prime popolazioni di cui si ha notizia furono le popolazioni Dravidiche del sud dell'India e dello Sri Lanka a Oriente, le popolazioni Sciamanico Siberiane e Finnico-Ugariche.


I Vichinghi, in particolare, lo esportarono in Occidente, attraverso i loro viaggi esplorativi, fino in Nord America, dove tramandarono questa tradizione politica millenaria anche ai Nativi Americani (dagli Inuit agli Hopi).
Per i Nordici Occidentali e per i Dravidici Orientali il Talking Stick, che loro chiamavano Ting, era la forma politica e sociale più avanzata, l'unica forma che rendeva giustizia sia al popolo che agli dei, l'unico metodo che poneva i tre piani di esistenza (il trino): materiale (energia Femminile composta da cinque qualità), mentale (energia Maschile composta da quattro qualità), spirituale (energia Bambino composta da tre qualità) allo stesso livello (Uno).



Da questa combinazione deriva e si propaga il simbolo del cerchio formato da 13 elementi di cui 12 atomici o Colorati (i 12 colori fondamentali) che sono uniti e formano la parte visibile del cerchio e un elemento non atomico o Trasparente che sta al centro del cerchio, da cui le iconografie che si possono ritrovare in svariate tradizioni mitologiche e religiose (i 12 segni zodiacali intorno al sole, i dodici dei dell'olimpo e Zeus, i 12 cavalieri della tavola rotonda e Re Artù, i 12 apostoli e Gesù etc.).

Circle Way è connessione, relazione di NOI stessi, i nostri obiettivi e sogni, alla Terra e a tutta la vita, e alla Matrix Divina di cui ne siamo parte. Lo scopo del cerchio è quello di sostenersi reciprocamente, senza alcuna competizione... stando ognuno sullo stesso piano, concedendo ad ognuno un proprio spazio vitale di espressività e dignità umana... affinché il passaggio dell'Anima attraverso il nostro corpo si compia ogni giorno fino all'ultimo in cui andremo ad abitare altre dimensioni... 


Nessun commento:

Posta un commento